Augmentin- en gocce- alcolici = interazione?

Salve sono un ragazzo di 27 anni, qualche giorno fa il dottore mi ha trovato lingua e gola infiammata e mi sta facendo prendere Augmentin bustine una volta alla mattina, una alla sera. Sto prendendo pure En gocce, per via di una mia ansia, 10 gocce al bisogno. Dopo aver preso Augmentin bustine e 10 gocce di En, posso bermi una birretta al bar? oppure potrei avere un collasso?
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
gentile utente,
più che con l antibiotico ,l alcool potenzia l'effetto sedativo dell'ansiolitico potendole comportare sonnolenza,disturbi di coordinazione...
Io le consiglierei di eliminare l 'alcool.
Distinti saluti

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti