Da parecchi mesi continuo ad avere un problema che per quanto il mio medico di base non ritenga

Egregi dott.ri vi scrivo perchè da parecchi mesi continuo ad avere un problema che per quanto il mio medico di base non ritenga importante a me risulta molto fastidioso.Tutti i giorni a volte più di frequente altre meno ho delle vibrazioni molto veloci e visibili anche ad occhio nudo dei muscoli.Questo dura pochi secondi ma può prendermi in qualsisi muscolo dall' occhio alle gambe al braccio...etc.All' inizio si credeva fosse per carenza di magnesio così il mio medico curante mi dava delle bustine da prendere ma senza alcun risultato,poi siccome sono una persona molto ansiosa mi è stato detto che è tutto stress.La mia domanda è questa,è possibile che i muscoli si muovino involontariamente solo per stress o vi sono altre cause?Se sì perchè continuo ad averlo praticamente ogni giorno?Quando sono tranquilla non dovrei averlo...Vi ringazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Rocco Berloco Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 19 6
caro amico, credo che il capitolo stress, ansia e somatizzazioni varie ci possa riservare ancora molto da imparare e malgrado quello che pensano molti di noi, da accettare. Penso che ogni sintomo, in specialmodo quellli che inficiano una vita tranquilla al paziente, siano importanti, da prendere in considerazione e da cercare di modificare. Per esserle maggiormente d'aiuto vorrei conoscere qualcosa di più di lei, in primo luogo se sono stati eseguiti esami specialistici di vario grado (io almeno una valutazione ematochimica la farei, cioè l'esame del sangue)e poi qualcosa circa questi sintomi: da quando sono insorti, in concomitanza con che cosa (cambio di lavoro, di casa, liti familiari, etc) ed ancora qualcosa circa la sua vita, le sue abitudini, i farmaci che eventualmente prende, le patologie pregresse, insomma una sorta di sommaria anamnesi fisiologica e patologica. in attesa di avere sue notizie, le porgo un caro saluto

Rocco Berloco

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Salve gentilissimo dott.re,intanto la ringrazio per la risposta che mi ha dato,ho atteso a darle una risposta perchè aspettavo proprio l' esito degli esami del sangue che mi sono arrivati oggi-

EMOCROMO risultato u.mis valori rif.
Leucociti(WBC) 9.12 x10^3/uL 4.80-10.80
Eritrociti(RBC) 4.96 x10^6/uL 4.20-5.40
Emoglobina 13.8 g/dL 12.5-16.0
Ematocrito 43.1 % 37.0-47.0
Volume globulare medio 86.9 fL 81.0-99.0
contenuto medio 27.8 pg 27.0-31.0
concentrazione media 32.0 * g/dL 33.0-37.0
ampiezza distrib.rbc 12.7 % 11.5-14.5
Piastrine 241 x10^3/uL 140-400

L' asterisco è già da un po' che mi esce sempre nella concentrazione, è un problema?
Il mio medico dice siano buoni come esami.
Per quanto riguarda i farmaci,mi sono curata per anni con psicofarmaci e ansiolitici ma finalmente dopo tanti anni ho pian pianino smesso...ora prendo solo 10 gocce al mattino di Rivotril e 10 la sera.E' tuttora molto difficile in quanto è un mesetto che ho smesso di prendere il Cipralex che mi ha sostenuta per anni...
Le fibrillazioni credo siano incominciate la primavera in cui il medico mi aveva dato delle punture da fare inframuscolari per tirarmi un po' su ricordo che mentre mio fratello me ne stava facendo una ho tirato il muscolo proprio dove c' era l' ago e il dolore è stato atroce.Non lo sò se questo può c' entrare con l' inizio di questo mio disturbo ma che mi ricordi è l' unico episodio che mi aveva dato dei dubbi.Di me le posso dire che sono un po' fobica ho paura dei mali, qualsiasi sintomo abbia credo sia qualcosa di grave.3 mesi fa ho anche avuto un brutto incidente stradale ed è stato un brutto trauma per me!Ora mi porto dietro oltre alla paura terrificante di aver quasi rischiato la vita ancora dolori ovunque...Le sarei grata se mi desse una mano,dalla risposta che mi ha dato mi è sembrato un dott.re molto umano e comprensivo...Conto su di lei!Grazie