Febbricola persisitente e mal di testa in mio figlio di 13 anni

Buon giorno, mio figlio di 13 anni presenta da più di 15 giorni una febbricola persistente. All'inizio ha esordito con un forte raffreddore / maldigola/mal d'orecchio, poi questi sintomi nel giro di una settimana si sono risolti, lasciano la febbricola e un leggero malditesta frontale sopra le arcate degli occhi. Sono state eseguite le analisi del sangue e dagli esiti che ora abbiamo, risulta un'alterazione di 3,26 leucociti B. La pediatra non ha mai prescritto cure antibiotiche e continua ad essere contraria a questa somministrazione. Mi potete essere d'aiuto?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima non concordo del tutto con la decisione della Collega: molti casi del genere esitano in una infezione subcronica che non abbandona il paziente se non dopo adeguata terapia, che potra' essere magari a base di antibiotici e/o antinfiammatori a seconda dei casi. E' evidente pero' che quello che le dico ha valore soltanto teorico, perche' se chi l'ha visitato la pensa diversamente e' segno che, nel caso specifico di suo figlio, quanto le ho esposto non appare consigliabile.
In ultimo, anche in considerazione dell'eta' di suo figlio, mi sembra ora di cominciare a pensare anche alla scelta del Medico "dei grandi"!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com