Impianti acqua ad osmosi

Salve,
mia madre ha un impianto di acqua ad osmosi. beve quest'acqua filtrata da filtri e membrane osmotiche perchè ha problemi ai reni.
la domanda è
fa bene bere quest'acqua a cui vengono tolte quasi tutte le sostanze sia più positive che negative?
fa bene a me che non ho problemi ai reni? a lei che li ha?
fa bene in generale o è un acqua sconsigliata perchè tipo distillata?
meglio questa che l'acqua dei rubinetti di roma?
alle tante pubblicità su internet e all'insistenza dei venditori spero tanto di avere una risposta da un medico.
[#1]
dopo
Utente
aggiungo per chi mi potrà rispondere che mi hanno spiegato che una parte dell'acqua è filtrata dalle membrane osmotiche e una parte del rubinetto viene reinserita nell'acqua in uscita per bilanciare l'acqua che altrimenti sarebbe troppo aggressiva. il loro obiettivo è quindi dare una mescolanza di acqua con ph tra 6,5 e 7 poco dura e con poco residuo fisso.
ok.
cmq è ok bere quest'acqua dal punto di vista medico?
grazie
[#2]
Dr. Giacomo Zizzi Medico termale, Biologo nutrizionista 29
Gentile utente,
se l'acqua di Roma è proprio inmbevibile, può bere senz'altro quella del Suo impianto, sicuramente più depurata.
Per i problemi ai reni di Sua madre vanno benissimo tutte le acque oligominerali (Residuo Fisso < o = a 500 mg/lt)o minimamente mineralizzate (RF < o = a 50 mg/lt)che trova comunemente in vendita.
L'importante è bere molto a digiuno e al mattino.
L'ideale sarebbe poter eseguire un ciclo di idropinoterapia una volta l'anno presso uno stabilimento termale poichè le acque in commercio sono spesso meno concentrate di quelle termali e perciò i loro effetti sono più blandi.
Cordiali saluti.

Dott. G. Zizzi