La ragazza aveva la febbre

Buongiorno, volevo chiedere un suo parere in merito a quanto sta accadendo a mia figlia di anni 25, lunedì sera la ragazza aveva la febbre a 37° ho chiamato il chirurgo ,perché il giorno seguente doveva operasi di due fibroadenoma al seno, il chirurgo mi dici di portarla in clinica lo stesso, il giorno dell'operazione la febbre saliva a 38°, la viene a visitare l'anestesista il quale mi dice che è sola un brutta tracheofaringite e che tecnicamente la ragazza si può operare, la ragazza viene operata in day surgery dimessa la sera. Il chirurgo mi ha dato l'Antibiotico da 500 mattina e sera e trachipirina 1000 quando la febbre supera i 39°, oggi due giorni dopo l'operazione la ragazza ha ancora la febbre intorno ai 38° mi devo preoccupare ?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo e' difficile a questo punto stabilire da dove viene la febbre, se da una causa post-chirurgica o da un'infezione delle vie aeree: come gia' le abbiamo scritto nell'altro post penso sia opportuno sentire cosa ne pensa il suo Medico o magari il Chirurgo che ha operato sua figlia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com