Dolore alle costole con tosse

buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni,
è più di una settimana circa che ho la tosse e da una settimana esatta prendo il bisolvon. non ho febbre.
da ieri sera invece, si è aggiunto un dolore alle costole dal lato sinistro.
se schiaccio mi fa un pò male, se tossisco anche.
cosa devo fare?? mi devo spaventare?
[#1]
Dr. Maria Assunta Pasquarelli Medico legale 81 3
Gentile utente, spaventarsi non serve a nulla.
Potrebbe essere un dolore muscolare causato dai continui accessi di tosse.
Un solo consiglio: e' necessario farsi visitare dal suo medico, in modo da stabilire se ai bronchi c'e' solo un po' di catarro o se e' indicata una radiografia del torace.
Sperando nell'utilita' della risposta, le auguro buon proseguimento di giornata.

Dr. maria assunta pasquarelli