Si staccano pezzetti della superficie della lingua

salve, spero di spiegarmi bene. e da una settimana circa (sto effettuando aerosol terapia) che si staccano dei minuscoli pezzetti dalla superficie della lingua. tipo dei pallini, la sensazione è quella delle miscrosfere dei dentifrici. la lingua risulta tipo mappata, con dei tratti bianchi e altri rosa. dopo l uscita di questi brandelli la lingua risulta indolezzita per un po. è il caso che vado da un medico o e una cosa normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente è necessaria una visita da parte del suo Medico Curante, meglio se è Specialista. Utile un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Prima di effettuare il tampone, interrompa l'aerosolterapia per almeno 4-5 giorni.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. dunque dovrei rivolgermi ad un otorinolaringoiatra?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe meglio, anche se il suo Medico sicuramente sarà in grado di capire la patologia.