Un passo alla volta ma io sono molto proccupata, soprattutto la caduta dei capelli mi angoscia

Gentili dottori, sono donna, ho 35 anni, a seguito di ciclo irregolare mi sono stati prescritti dosaggio ormonale ed ecografia pelvica per capire se il problema sia fisico o ormonale; nel frattempo, circa una settimana, ho cominciato ad avere una sensazione come se il cuoio capelluto avesse la pelle d'oca e perdo i capelli copiosamente .. il che mi farebbe optare per la seconda ipotesi. Sbaglio?

Inoltre: da qualche mese soffro di forte stress (e per ciò sto seguendo una terapia psicologica), questo può essere il risultato di uno squilibrio ormonale o viceversa?

A giorni avrò i risultati degli esami e mi chiedo a quale specialista sia meglio rivolgermi per cominciare a prendere un appuntamento.
Il mio medico di base mi dice di fare un passo alla volta ma io sono molto proccupata, soprattutto la caduta dei capelli mi angoscia molto e certo non aiuta il mio stress!

Mi consigliereste come procedere?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, sono concorde con il suo medico: un passo alla volta, per non sbagliare e non disperdere le energie col solo risultato di veder aumentare ansia e stress.
Se lei non ritira le sue analisi e le fa vedere al suo medico, non sà se c'è un problema fisico reale e quale è, quindi è impossibile stabilire lo step successivo da fare.
Compia il primo passo affidandosi alla competenza del suo medico che le saprà indicare il suo percorso terapeutico.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
ha praticato le indagini previste dal suo medico?

Dr. Domenico Russo
endocrinologo