Vertigini, formicolii, dolori dietro l'orecchio

SALVE A TUTTI,Sono una ragazza di 25 anni e da più di 8 mesi soffro di giramenti di testa continui.tutto è iniziato con dei mancamenti (premetto che soffro un pò di pressione bassa)in poche parole mi sentivo un tuffo nel petto e subito dopo mi sentivo mancare,però non sono mai svenuta.da quel momento ho iniziato a soffrire di giramenti di testa che gradualmente adesso li ho tutti i giorni.Posso dire che dal primo evento i sintomi sono cambiati,nel senso che i mancamenti mi prendono però sono attimi,invece noto che ho sempre questo senso di instabilità associato anche a dolori all'altezza delle orecchie, dolore al petto soprattutto nella parte sx con fitte molte forti.Ultimamente mi si è associato anche un altro fastidio,cioè i brividi alla cute (ho notato che solitamente li ho quando avverto un forte dolore quindi protebbero essere associati ai vari dolori che ci sono).HO iniziato a fare vari accertamenti,le analisi del sangue in cui è risultato tutto nella norma, l'elettroencefalogramma il cui risultato è stato:
quesito: lipotimia
attività di fondo sui 10hz, di medio voltaggio,ampiezza simmetrica,stabile,piuttosto irregolare,reattività all'apertura degli occhi,morfologia talora aguzza nelle sedi bitemporali.sporadici elementi 4-5hz sui due emisferi.non variazioni alla SLI.l'iperpnea induce discreto incremento degli elementi aguzzi bitemporali con lieve prevalenza destra nonchè degli elementi 4hz biemisferici.conclusioni:modesto disturbo irattivo dell'elettrogenesi nelle sedi temporali con lieve prevalenza destra.
ho effettuato anche ECG 24h holter il cui esito è stato:ritmo sinusale con marcata aritmia sinusale e frequenza media di 69bpm e normale variabilità nictemerale.2BESV 1 coppia, 4BESV.frequenti fasi di tachicardia apparentemente sinusale.
sotto consiglio ho effettuato anche il test per le intolleranze alimentari e sono due mesi che ho eliminato la maggior parte degli alimenti,ed ho riscontrato solo un miglioramento a livello di gonfiore.
sono andata anche dall'otorino che mi ha riscontrato una lieve labirintite curata con farmaci.il fisiatra mi ha prescritto un risonaza magnetica alla cervicale che farò la settimana prossima.dopo 8 mesi non riesco ancora a trovare una soluzione e mi sto rendendo conto che mi trovo in difficoltà a fare qualsiasi cosa poichè ora mi sveglio con i giramenti e li porto fino alla sera;chiedo a voi un parere in modo da per poter risolvere questa situazione. grazie tante.
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
io le consiglio di fare una risonanza magnetica al cranio per escludere un neurinoma dell'acustico o altro , oltre alla rm rachide cervicale .Se non gia'fatto faccia i T3free - T4 free- TSH. Dovrebbe mangiare un po' di piu' perche' e' sottopeso e con la pressione bassa unito alla lieve labirintite , (pregressa?)potrebbe spiegare il senso di instabilita'Mi faccia sapere.

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.Marangoni. La rm è prevista per il 21 dicembre appena ho le risposte le faccio sapere. grazie ancora.