Pallina dura in testa

Buongiorno.
Il mio problema è una pallina dura che si è formata sotto i capelli.
"Penso" si trattasse, in origine, di un brufolo che ho provato a schiacciare numerose volte senza alcuna fuoriuscita. A distanza ormai di circa 2 settimane questa zona risulta, al tatto, gonfia e presenta questa "pallina" di dimensioni, stimo, inferiori al centimetro.

Premetto che già altre volte, maltrattando alcuni brufoli in diverse zone del corpo, si sono formate come delle "ciste" simili al caso di cui vi ho descritto sopra.

Sapete indicarmi di cosa si tratta?
Lavorando non ho purtroppo tempo di passare dal medico curante.

Vi ringrazio infinitamente per il servizio offerto e per il consulto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe proprio trattarsi di una cisti. Purtroppo dal Medico, se vuole la certezza della diagnosi, ci dovra' andare per forza. Anche perche' se le dovesse dare fastidio potrebbe essere opportuno rimuoverla chirurgicamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Spina, la ringrazio tanto, anche se con qualche giorno di ritardo!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla!
Cordiali saluti