Da circa 2 mesi o dei linfonodi al collo sinistro infiammati

Buon giorno, ho 34 anni, da circa 2 mesi o dei linfonodi al collo sinistro infiammati , il tutto é inconminciato con un ingrossamento della ghiandola salivare sinistra, poi dopo un periodo ho avuto una febbre alta 39 con arrossamento della gola e gonfiore molto evidente al collo sinistro, per alcuni giorni, poi finita la febbre mi si é sgonfiato il gollo e mi sono rimasti ancora, i linfonodi ingrossati e la tonsilla ingrossata. Dopo aver girato due ottorini(che mi hanno detto che é tutto in regola, e non hanno dato tanto peso ai linfonodi) mi sono deciso, domani, di andarmi a fare le analisi del sangue, anche perché sono un tipo molto ansioso, e il mio pensiero sono sempre le malatie piú gravi. Posso sapere il suo parere. Aspettando una sua risposta le porgo i piú cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrebbe essere il corteo sintomatologico della infiammazione che lei ha descritto.

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, le tumefazioni che lei avverte in corrispondenza del collo lentamente dovrebbero ridurs per ritornare normali.

mi permetta di dissentire sulla autopresrizione di indagini diagnostiche e di farmaci.

ci tenga informati

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi del sangue e fatto un eco al collo e ascelle, e da quanto risulta tutto nella norma. Con i risultati delle analisi mi sono anche rivolto a un ematologo, per maggiore tranquillitá, e anche lui mi ha confermato che i lifonodi che io sentivo sono nella norma, e di origine reattiva(ecografia). Quindi mi ha fatto stare piú tranquillo, anche perché ero ormai andato in paranoia, avendo tutti i muscoli del collo e petto duri. Peró adesso ho un´altro quesito, dopo questo mi é successo che ho incominciato a sudare di piú del solito, puó essere una conseguenza del forte stress?

Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
E per via della sudorazione? posso attribuirlo allo stress, appena avuto?

Grazie
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
direi di si.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi se la distubo ancora, ma vorrei sapere quanto potrá andare avanti la sudorazione piú o meno continua sia di giorno che di notte?

Grazie