Convulsioni durante il sonno

Salve, da qualche anno ormai il mio fidanzato appena si addormenta ha delle convulsioni.Questo si verifica anche un paio di volte alla settimana e qualche volta dopo diverse settimane. Le convulsioni sono talvolta leggere e talvolta invece addirittura dei leggeri saltelli.
Da cosa può dipendere? e che tipo di esami può fare?
Soffre di ipotiroidismo e prende Eutirox 100 una volta al giorno già da qualche anno. Grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signora, le cause possono essere molteplici. Una approfondita anamnesi e un esame obiettivo (polisonnografia) possono portare ad una diagnosi ed eventualmente a determinare i fattori che hanno contribuito all’insorgenza del disturbo. Esistono dei Centri Specializzati nei Dsturbi del Sonno su tutto il territorio nazionale, in cui troverà specialisti di estrazione neurologica e pneumologica.
Le invio il link con la mappa di tutti i Centri Italiani.
Cordialmente

http://www.sonnomed.it/centri_italia.htm#

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...
non mi aspettavo una risposta così celere, sopratutto di domenica. Ne parlerò subito col mio ragazzo e cercherò di convincerlo ad iniziare qualche esame come da Lei consigliato. Ancora grazie a Lei e tutto lo staff di Medicitalia!!!