Pressione arteriosa

Salve,
mio padre, 55 anni, fumatore, ha misurato la pressione arteriosa di mattina con il risultato di 115/80. Due giorni dopo, di sera, misurandola per caso, è risultata più alta: 135-140/80. Non ha mai avuto problemi di pressione. Anzi, la pressione è sempre stata piuttosto bassa.Sono valori normali per la sua età? Qual è il volore ideale per un adulto di 55 anni?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Sono valori normali,ma meglio sarebbe se smettesse di fumare poiche' continuando,col tempo la pressione tendera' a salire ,e anche la frequenza di accidenti cardio-vascolari.Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente