Strana nausea

Buonasera,
circa 4 mesi fa ho iniziato l'assunzione di nuvaring, l'anello contraccettivo. dal 4° giorno dopo l'inserimento del primo anello ho iniziato ad avere nausea, soprattutto al mattino, di intensità variabile e a volte accompagnata da inappetenza. il secondo mese è andata un pochino meglio, ma la cosa non si è del tutto risolta. il terzo mese sembrava che le cose si fossero aggiustate, ma a circa metà ciclo ho iniziato ad avvertire nausee anche forti e che durano l'arco di una giornata, anche se non sono mai sfociate in vomito. ho inoltre la sensazione di avere lo stomaco come "duro" e pieno, e ho frequenti eruttazioni. ho iniziato settimana scorsa il quarto ciclo di nuvaring e la situazione rimane stabile, ieri e oggi dopo pranzo ho dovuto prendere un geffer per alleviare la sensazione di pesantezza allo stomaco e maldigestione.
mi chiedevo se questi episodi sono da riferirsi all'anticoncezionale o meno e, nel secondo caso, a cosa potrebbero far pensare.
specifico che nei primi due mesi i sintomi non rispondevano a farmaci come il geffer, ora invece si e negli ultimi giorni ho avuto anche qualche bruciore di stomaco.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

questo tipo di effetto indesiderato viene descritto.

le proporrei di riferirsi al suo ginecologo che le ha prescritto il farmaco o ripostare la domanda in area ginecologica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale