Il ciclo ancora non arriva

Salve sono un ragazzo di 18 anni mentre la mia ragazza ne ha 15. Il problema è molto semplice lei ha un ritardo di 2 settimane, e volevo con voi trovare il motivo. Questo mese le dovevano venire l'11 aprile ma di solito quasi ogni mese ha 5 giorni di ritardo quindi le dovevano venire il 16, oggi è 1 maggio e ancora non le sono venute.
Posso dirle che il mese scorso le sono venute il 15 febbraio.
Allora noi abbiamo avuto rapporti il 9 10 11 e 12 marzo tutte e quattro le volte col preservativo e sinceramente non credo si sia rotto in nessuna delle circostanze, cmq vi devo dire che nei giorni seguenti è stata male con un pò di febbre precisamente per 3 giorni.
Questa mattina del 1 maggio la mia ragazza ha fatto il test fi gravindanza ed è risultato negativo però ancora non mi sono tranquillizzato perchè i test hanno sempre un margine di errore e poi perchè il ciclo ancora non arriva.Cmq in questo periodo ci siamo un pò arrabbiati fra di noi è quindi lei ha passato un periodo di stress, senza dire della preoccupazione delle sue mancate mestruazioni.
Vi sarei molto riconoscente se potreste darmi un consulto sul da farsi almeno per trinquillizzare un pò la mia ragazza, poi vorrei sapere, se escludete la gravidanza, quale fastidio porterebbe a questo lungo ritardo. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Alfonso Di Lorenzo Anestesista 3
Ciao.
Scusa la data è 15 febbraio o volevi intendere 15 marzo?
Te lo chiedo perchè se è corretta la data del 15 febbraio suppongo che la data di mestruazione di marzo debba essere stata intorno al 20-22 marzo e quindi non mi preoccuperei ancora più di tanto considerato che la tua ragazza ha già avuto, in passato, casi di dismenorrea (alterazione del ciclo mestruale).
Fammi sapere.
Saluti.

[#2]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Il test di gravidanza effettuato anche solo dopo tre giorni di ritardo del ciclo e' molto attendibile.Per quanto riguarda le cause del ritardo sono molteplici(peso corporeo,stress,disordini ormonali ecc.)e poi ha solo 15 anni.Per una diagnosi esatta rivolgiti ad un ginecologo o endocrinologo.

Nicola Di Fiore

[#3]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Il test di gravidanza effettuato anche solo dopo tre giorni di ritardo del ciclo e' molto attendibile.Per quanto riguarda le cause del ritardo sono molteplici(peso corporeo,stress,disordini ormonali ecc.)e poi ha solo 15 anni.Per una diagnosi esatta rivolgiti ad un ginecologo o endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
No scusi mi sono sbagliato le mestruazioni le sono venuto il 15 marzo. Cmq siamo arrivati al 4 maggio e ancora non le sono venute, penso che ormai il mese di aprile sia saltato e le mestruazioni le verranno a metà di maggio. Ma è normale che un mese può saltare?
So soltanto che a lei le capitano spesso dolori di pancia soprattutto la mattina quando si sveglia e la sera prima di andare a letto.
[#5]
dopo
Utente
No scusi mi sono sbagliato le mestruazioni le sono venuto il 15 marzo. Cmq siamo arrivati al 4 maggio e ancora non le sono venute, penso che ormai il mese di aprile sia saltato e le mestruazioni le verranno a metà di maggio. Ma è normale che un mese può saltare?
So soltanto che a lei le capitano spesso dolori di pancia soprattutto la mattina quando si sveglia e la sera prima di andare a letto.