Nodulo o linfonodo?

Buonasera avrei urgente bisogno di un'informazione. E' da tre giorni che ho notato la comparsa di una "pallina" sottocutanea tra la coscia (muscolo adduttore lungo) e le grandi labbra. Penso sia un linfonodo ma non ne sono certa dato che mi sono depilata con rasoio circa una settimana fa. La "pallina" è di circa 1 cm di diametro, è sottocutanea, la zona è un po' arrossata e se la tocco avverto un leggero fastidio. Il dolore è diminuito nel corso dei 3 giorni dato che il primo giorno era particolarmente acuto. Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per le caratteristiche di insorgenza è probabile trattarsi di un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi). Per la conferma occorre una visita ovviamente

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com