Un controllo personale, ho ritirato ieri gli esiti

Buongiorno, mi scuso se la sessione non è quella adatta ma non sapevo dove postare.

In data 30/04 ho effettuato gli esami del sangue per un controllo personale, ho ritirato ieri gli esiti e ce ne è qualcuno sballato...

Aspartato aminotransferasi 46 il valore massimo dovrebbe essere 40
Ferro Totale 246 il valore massimo dovrebbe essere 150
Sodio 143 il valore massimo è 143
Cloruro 107 il valore massimo è 107
Bilirubina Totale 1.1 il valore massimo è 1.00
Bilirubina Esterificata 0.3 il valore massimo è 0.3

Nell'esame delle urine
Leucociti 23 il valore massimo è 20

Martedì li porterò al mio medico di base me nel frattempo potete spiegarmi come mai il ferro è così alto? C'è qualcosa che non va? io ho sempre donato il sangue e gli esiti sono sempre stati perfetti.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro amico,
una domanda: ha fatto gli esami per controllo o mirati?
grazie
[#2]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
chiedo scusa per caro amico,ma volevo dirle cara amica
[#3]
dopo
Utente
Dottor Cilio buona sera, ho fatto gli esami per controllo.

Saluti
[#4]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Un vecchio clinico diceva:una rondine non fa primavera,e concordando pienamente con lui le posso consigliare solo di aspettare la diagnosi del suo medico di famiglia che, oltre avere un quadro piu' chiaro visitandola,fara'degli approfondimenti mirati.Tenendo conto dell'eta' ed escludendo una patologia epatica,considerato che nel passato era tutto normale,bisognerebbe capire perche' non viene utilizzato nell'emopioesi.Spesso i valori del ferro ,sballano per errori di laboratorio.

Nicola Di Fiore

[#5]
dopo
Utente
la mia dottoressa mi ha prescritto gli esami del sangue per escludere l'epatite C. Per l'epatite B sono stata vaccinata e ha detto che se fosse epatite A passa da sola.

Giovedì andrò a fare questi esami del sangue sperando che siano negativi.

Giusto per sapere...voi che ne pensate?

Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirvi che sono astemia.

Saluti
[#7]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
E' comodo,auspicabile e di buon augurio pensare a errori di laboratorio o scostamenti momentanei dai normali range,se venisse esclusa una patologia epatica(ne sono quasi convinto a priori)bisogna sapere perche'il ferro non viene utilizzato a livello della sintesi dell'emoglobina,praticamente dove vengono prodotti i globuli rossi.
A presto.