Da 3 mesi mi fa male pancia e stomaco ininterrotti,sono stato ricoverato fatto tutte le analisi

salve ho 21 anni e da 3 mesi mi fa male pancia e stomaco ininterrotti,sono stato ricoverato fatto tutte le analisi(gpt e got alti ma poi rienrtati in norma) ecografia,radiografia,colonscopia e gastrosopia.diagnosi colon infiammato e duodeno infiammato e piccola ernia iatale.Dandomi le cure cioe antra il mattino e levopraid 2 volte al giorno x 10 giorni,i dolori sono sempre gli stessi e continuo a predere peso,la mia paura e di avare un tumore al pancreas o colon.puo essere o queste idee posso anche togliermele dalla testa?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, capiamo noi tutti la sua apprensione per la sintomatologia riportata già in altri consulti postati in breve tempo e per la stessa motivazione in Oncologia e in Gastroenterologia. Altri colleghi l'hanno rassicurata sul fatto che siamo ben lontani dal supporre si possa trattare di quello che lei pensa.
Di certo un quadro infiammatorio gastroenterico non beneficia di una componente ansiogena e sicuramente chi l'ha in cura le avrà prescritto, oltre ai farmaci, una dieta da seguire e astinenza da eventuali consumi voluttuari tipo: caffè, fumo, bevande alcooliche.
Speriamo di averla tranquillizzata sul peggio da lei ipotizzato. Se tale sintomatologia non dovesse cessare, sarà normale ritornare dal suo Gastroenterologo per approfondire, anche ripetendo gli esami fatti compreso quelli endoscopici, eventuali altre ipotesi legate a patologie infiammatorie dell'apparato digerente.
Cordilai saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO