Spalle

Salve
anzitutto complimenti per il sito.
Allora sono Federico 27 anni, da circa 5-6 giorni avverto un fastidio alle spalle proprio al centro. Da premettere che qualche giorno fa ho lavorato in un'ambiente "estremamente" umido e freddo.
Non ho problemi nel respiro, anzi riesco tranquillamente a fare il "respiro profondo" ma ho questo fastidio che non è neanche persistente cioè l'avverto soprattutto al risveglio. Inotre ho ogni tanto anche un fastido alla larige.
Cosa fare? Prendo un anti infiammatorio o cosa??
Grazie in anticipo.
Federico
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, queste sono le classiche richieste alle quali non possiamo dare una risposta perchè
1) Non possiamo fare diagnosi.......e di conseguenza
2) Non possiamo fare prescrizioni.
Generalmente non si da seguito e questo tipo di richieste rimangono inevase e dopo poco scompaiono, ma ogni tanto bisogna ricordarlo all'utenza.
La ringraziamo per i complimenti che ci fa e, se sono sinceri, ciò è dovuto anche al rigore col quale lavoriamo sul nostro sito che sicuramente lei e gli altri utenti apprezzate.

Nello specifico e per non lasciarla deluso non mi sembra che vi sia di che preoccuparsi ma se si potesse mettere un fonendo sul suo torace si sarebbe più tranquilli, così come dare uno sguardo al faringe. Quindi se lo ritiene necessario la invitiamo a consultare il suo Curante. Soprattutto se la sintomatologia si presenta con tosse o febbre.
Buona giornata.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO