Ansia e denti

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E DA 3 ANNI SOFFRO DI ANSIA E DI ATTACCHI DI PANICO.HO SEMPRE RIFIUTATO I FARMACI MA SONO IN CURA DA UN PSICOTERAPEUTA.VOLEVO SAPERE SE I DENTI DEL GIUDIZIO POSSONO PROVOCARE ANSIA O COMINQUE AUMENTARNE L'INTENSITA'PERCHè HO NOTATO CHE DA QUANDO MI STA SPUNATANDO UN'ALTRA PARTE DEL DENTE STANNO AUMENTANDO LE CRISI DI ANSIA? C'è CORRELAZIONE TRA ESSI?GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Decisamente si. La presenza di dolore "stanca" il sistema serotoninergico (la famigerata serotonina) la cui alterazione può dare (o peggiorare) depressione e crisi di ansia.
Dr Daniele Tonlorenzi odontoiatra Prof A.C. "Fisiologia del movimento e della postura" (corso di insegnamento "Fisiologia II") Università di Pisa.
dtonlorenzi@mcarrara.com

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dr. TONLORENZI COME PRIMA COSA VOLEVO RINGRAZIARLA PER LA SUA TEMPESTIVA RISPOSTA, E VOLEVO COMUNICARLE CHE SIA PER LA NASCITA CHE PER LA CRESCITA DEI DENTI DEL GIUDIZIO NON HO MAI AVUTO,PER FORTUNA,NESSUN DOLORE;QUINDI SE L'ANSIA LA ASSOCIAMO SOLO AL DOLORE,NEL MIO CASO NON è COSI'.HO SEMPRE AVUTO COME UNA SORTA DI FASTIDIO,DI OVATTAMENTO E RONZII,MA MAI DOLORE.PREMETTO CHE LA PRIMA COMPARSA DEI DENTI L'HO AVUTA A 18 ANNI E NON HO MAI AVUTO ANSIA PRIMA DEI 23.A QUESTO PUNTO C'è ANCORA CORRELAZIONE TRA ANSIA E DENTI DEL GIUDIZIO NON DOLORANTI?GRAZIE.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dr. TONLORENZI COME PRIMA COSA VOLEVO RINGRAZIARLA PER LA SUA TEMPESTIVA RISPOSTA, E VOLEVO COMUNICARLE CHE SIA PER LA NASCITA CHE PER LA CRESCITA DEI DENTI DEL GIUDIZIO NON HO MAI AVUTO,PER FORTUNA,NESSUN DOLORE;QUINDI SE L'ANSIA LA ASSOCIAMO SOLO AL DOLORE,NEL MIO CASO NON è COSI'.HO SEMPRE AVUTO COME UNA SORTA DI FASTIDIO,DI OVATTAMENTO E RONZII,MA MAI DOLORE.PREMETTO CHE LA PRIMA COMPARSA DEI DENTI L'HO AVUTA A 18 ANNI E NON HO MAI AVUTO ANSIA PRIMA DEI 23.A QUESTO PUNTO C'è ANCORA CORRELAZIONE TRA ANSIA E DENTI DEL GIUDIZIO NON DOLORANTI?GRAZIE.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dr. TONLORENZI COME PRIMA COSA VOLEVO RINGRAZIARLA PER LA SUA TEMPESTIVA RISPOSTA, E VOLEVO COMUNICARLE CHE SIA PER LA NASCITA CHE PER LA CRESCITA DEI DENTI DEL GIUDIZIO NON HO MAI AVUTO,PER FORTUNA,NESSUN DOLORE;QUINDI SE L'ANSIA LA ASSOCIAMO SOLO AL DOLORE,NEL MIO CASO NON è COSI'.HO SEMPRE AVUTO COME UNA SORTA DI FASTIDIO,DI OVATTAMENTO E RONZII,MA MAI DOLORE.PREMETTO CHE LA PRIMA COMPARSA DEI DENTI L'HO AVUTA A 18 ANNI E NON HO MAI AVUTO ANSIA PRIMA DEI 23.A QUESTO PUNTO C'è ANCORA CORRELAZIONE TRA ANSIA E DENTI DEL GIUDIZIO NON DOLORANTI?GRAZIE.