Il medico ha diagnostica influenza intestinale prescrivendogli codex

Salve, mio figlio 17enne circa una settimana fa ha accusato forte stanchezza (dopo allenamento, pratica calcio agonistico) dolori testa, seguiti il giorno sucessivo da dissenteria e dolori addominali febbre 39,4. Il medico ha diagnostica influenza intestinale prescrivendogli CODEX e TIORFIX. Nel giro di 2 giorni tutto è scomparso ed ha ripreso gli allenamenti per circa 5 giorni quiando si è ripresentata la febbre a 38,8 ma senza alcun altro sintomo scomparsa nel giro di 24 ore. Può trattarsi di una ricaduta dovuta a stress oppure occorre effettuare altri controlli
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente occorre coinvolgere il suo curante che ha ben presente la situazione di base . Non credo che tramite Internet si possa aggiungere di più. Mi dispiace.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. ringrazio per la cortese risposta. Comunque mio figlio finora non ha avuto alcun problema, la mia preoccupazione nasce dal fatto che temo abbia bisogno di riposo per recuperare e per quanto riguarda il medico curante già interpellato non ci ha dato particolari indicazioni se non quella di farlo stare a riposo per evitare altre ricadute