Linfonodo inguinale ingrossato infiammato

Salve,
ho letto tutti i casi simili a questo ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
Ho fatto un'ecografia che ha evidenziato un linfonodo infiammato presso l'inguine sx. Il dottore ha detto che il dolore è dovuto ad un'elongazione del muscolo dovuta a sua volta ad uno stretching più deciso del solito. (Faccio molto sport, calcio, e una settimana prima di questo dolore e/o ecografia ho cominciato a fare yoga). ho osservato una settimana di riposo ma il dolore si è ripresentato. come posso eliminare il dolore definitivamente?
è controindicato, penso, prendere spesso compresse di antiinfiammatorio Tauxib...

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo perchè abbia postato in chirurgia toracica per un "linfonodo infiammato" inguinale. E' estremamente difficile apportare un contributo diagnostico al caso che descrive.
Il linfonodo reattivo (=reagisce ingrossandosi) è il sintomo, ma non è possibile ricercare la causa senza una visita reale. Questo purtroppo è il limite dello strumento telematico.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
chiedo scusa. temevo di aver sbagliato sezione. quale dovrebbe essere la sezione giusta?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
non credo comunque che cambierebbe la risposta
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ora è la sezione giusta (l'ha spostato lo staff)