Dolorino/fastidio basso ventro a destra

Buongiorno
sono una donna di 33 anni, ed è da diversi anni che avverto un fastidio (un senso di pesantezza) in basso a destra.
Questo fastidio aumenta prima e durante le mestruazioni e anche quando ho febbre/ raffreddore.
Ho fatto visite ginecologiche, ecografie interne ed esterne ma sotto quel punto di vista è tutto ok.
Il mio medico curante, dice che si tratta di infiammazione intestinale dovuta a stress.
Io però vorrei andare a fondo e capire se non si tratti per caso di qualcosa di più grave, magari facendo una risonanza magnetica.
Cosa dovrei fare secondo voi, farla privatamente?
Saluti e grazie
[#1]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Il suo medico le ha prescritto anche delle analisi del sangue? Eventuali valori alterati potrebbero guidare meglio l'iter diagnostico. Le sono state prescritte terapie per i suoi disturbi?
Inoltre le consiglierei di effettuare una TC-Colonscopia virtuale la quale a differenza di quella tradizionale permette di studiare sia il lume colico che la sua parete.

Cordiali saluti