Aerofagia e diarrea

Buona sera, sono un ragazzo di 33.
Da circa 3 settimane sto curando una forma d'ansia con citalopram (da 2 settimane 10 gocce al giorno 5+5) ovviamente seguito da uno specialista.
Da 2 settimane sono a dieta, ho rimosso i carboidrati (pane e pasta) con l'inizio della 3 settimana ho reinserito la pasta a pranzo, ho dunque cambiato drasticamente la mia alimentazione avendo inserito molte verdure (spinaci, fagiolini, pomodori, insalata) cosa che prima non assumevo.
Chiuso il quadro generale arrivo al motivo che mi spinge a scrivervi.
Da circa 1 settimana soffro di aerofagia (lavandino che si svuota) costante e molto forte tanto da essere avvertita da chi mi sta vicino. Generalmente l'aerofagia inizia appena dopo i pranzi e si protrae per un paio d'ore ed è accompagnata da una prima deiezione di modeste dimensioni ma abbastanza solida, l'aerofagia si accentua e culmina con forte diarrea.
Da cosa può dipendere questa situazione?
Grazie a tutti coloro che interverranno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in area GASTROENTEROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com