Nevralgia "funzionale"

In seguito a disturbi un po' anomali nel bassoventre e all'inguine mi sono rivolto ad un neurourologo che mi ha diagonsticato una nevralgia dell'ileo inguinale bilaterale, concentrata prevalentemente a sinistra.
Questo fastidio si presenta a riposo come un bruciore non particolarmente debilitante. Quando faccio attività sportiva aerobica quindi quando corro o vado in bici o nuoto il dolore si intensifica per qualche minuto dopo l'attività per poi attenuarsi una volta riposato.
Mi è stata data una cura farmacologica da continuare per qualche mese, e se non passerà dovrò fare delle infiltrazioni. Qual'è lo specialista più giusto che mi possa aiutare? il neurofisiologo o il fisiatra? Queste sono state le due figure di riferimento, ma non mi è chiara la funzione del 2^.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A questo punto poichè c'è già una diagnosi di partenza riproporrei lo stesso quesito facendo un passo indietro
in area NEUROLOGIA del nostro sito alla quale chiedere eventuali suggerimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com