Gastrite o ansia?

Buongiorno! da qualche tempo soffro di peso allo stomaco che si fà sentire soprattutto poco dopo essermi addormentata la sera, mi sveglio con la tachicardia e il peso allo stomaco e devo restare un po' seduta fintanto che sento di aver digerito. Pochi minuti e posso ricoricarmi e riprendere a dormire, anche se poi al mattino sento di non essere bene riposata..
Ho avuto qualche anno fà dei problemi di cattiva digestione sempre in questo periodo ( sarà colpa della primavera?? ) e premetto che sono una persona molto ansiosa e in cura con Cipralex per aver sofferto di crisi d'ansia anni fà.
A chi diamo la colpa..alla gastrite, alla primavera o all'ansia? o forse a tutte e tre in equa misura? esiste un rimedio erboristico-omeomatico che non interferisca pero' con Cipralex per poter digerire e riposare meglio?
Grazie mille a tutto lo staff!
B.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Diamo la colpa...a tutte e tre. Più che gastrite i sintomi sono quelli di un reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo curante che potrebbe indirizzarla per una visita gastroenterologica per fare il punto della situazione. Comunque non mi preoccuperei.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! In effetti in parecchi mi hanno detto che potrebbe trattarsi di reflusso ( mia mamma ne soffre ) ma l'ho sempre escluso in quanto non ho ne dolore ne bruciore ne senso di acidità... Valutero' se andare a fondo ( la gastroscopia xo' la eviterei volentieri!!!!!! ) nei prossimi giorni, se i sintomi non passano.
Grazie ancora! buona serata!