Ma parlando con familiari mi è stato detto che non è nemmeno sano averlo così basso

Salve,
scrivo per avere un consulto in merito ai seguenti esami del sangue riferiti ad un uomo di quasi 31 anni.
Posto che al più presto mi recherò dal mio medico di base, i valori che mi "preoccupano" sono i seguenti:
Creatinina 1.4 mg/dL (valore di riferimento 0.7-1.2)
Colesterolo totale 137 mg/dL (150-240)

Se può servire a dare un consulto ho i trigliceridi a 77 (valore di riferimento 50-170)
Altri valori sono nella norma, ma posso riportarli se serve.

Ho sempre sentito parlare del "colesterolo alto" quindi non ho fatto caso a questo valore basso, ma parlando con familiari mi è stato detto che non è nemmeno sano averlo così basso.
Vi ringrazio per il consulto.
Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Valori bessi del colesterolo potrebbero essere segno di ipertiroidismo. Le consiglierei di postare nuovamente il quesito in questa area.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Piscitelli,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta. Purtroppo alla sezione "Endocrinologia" le richieste sono troppe e non posso porre il mio quesito per il momento.

Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Proverò ad allertare qualche Collega.
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Come giustamente scritto dal dottore Piscitelli, e' possibile che tra le diverse cause di colesterolo basso, ci possa esssere una iperfunzione tiroidea. Tuttavia, e' molto difficile azzardare ipotesi senza un quadro clinico completo, cosa che sapra' valutare al meglio il suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi Medici,
Vi ringrazio davvero molto per la cortesia e la prontezza delle Vostre risposte.
Spero il mio medico curante saprà valutare al meglio il da farsi.
Buon lavoro e grazie ancora per la gentilezza del Vostro consulto.