Calo drastico del peso associato a tosse

Buongiorno,

sono preoccupata per mio fratello ( ha 39 anni) che nel giro di una settimana ha perso 8 kg ( nonostante mangi regolarmente con appetenza), sente debolezza fisica ed è pallido in viso. Tutto ciò è associato ad una tosse che porta da un mesetto con muco giallognolo e maleodorante (il medico curante gli aveva inizialmente diagnosticato una tracheite). Ha fatto una radiografia al torace ma non è risultato nulla. Di cosa si potrebbe trattare? Sarebbe consigliabile un ricovero per accertamenti?. Grazie

Cordiali Saluti

Caterina
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, mi sembra il caso di interessare il vostro curante per fare ulteriori indagini cliniche.
Tuttavia a mio parere il rapido calo ponderale, la situazione generale di pallore e l'astenia marcata giustificano un eventuale ricovero in Medicina dove si possono fare in breve tempo tutti gli accertamenti diagnostici necessari. Non ci dice però se il suo Medico curante ha inteso iniziare una qualche forma di terapia.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,

innanzitutto grazie per la celere risposta e per la sua disponibilità. Ho saputo che il suo medico curante gli ha prescritto una cura con antibiotico (non conosco il nome del medicinale)ma come le spiegavo precedentemente,a distanza di un mese è presente ancora questa tosse. Comunque ci si sta attivando per il ricovero.

La ringrazio ancora

Cordiali Saluti

Caterina