Edema alle gambe

Buonasera,ormai da 5mesi soffro di edema alle gambe.E' comparso all'improvviso una sera in concomitanza al ciclo mestruale che non avevo da cira 8-9mesi, infatti soffro di amenorrea.Da allora non ho + avuto il ciclo,ma l'edema è continuato.La mattina le gambe si sgonfiano ma non sempre del tutto.Il gonfiore coivolge le caviglie fino alle ginocchia ed è di circa 2cm la sera.Pratico molto sport: corro 3volte a settimana e faccio acquagym.Sono alta 1,66 e peso 53kg.Quali esami devo fare per rintracciare le cause?Al momento ho fatto solo l'eco color doppler che è nella norma.Grazie, sono veramente angosciata spero possiate darmi chiarezza.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le cause di un edema degli arti inferiori possono essere molteplici: affezioni venose (che sembrerebbero escluse), linfatiche, ginecologiche, cardiache, renali, metaboliche, disormonali, ecc. e risulta impossibile a distanza identificare elementi certi a favore di ciascuna di esse.
In prima istanza è opportuno un controllo generale da parte del suo Curante e, se non già fatto, da parte del Ginecologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1