Le cose che ci mettono dentro

Gentili dottori,in questi giorni mi sento piuttosto stanco,forse per il cambiamento di stagione e vorrei dormire sempre..Inoltre al pomeriggio e sera ho quasi un continuo senso di occhi affaticati.Questo non è causato da un fattore di stress,ve lo garantisco..Sono tranquillissimo.Volevo chiedervi: gli integratori che ci sono in farmacia,che "tirano un pò su"...Fanno bene alla salute(se presi regolarmente)?Non hanno nessun effetto collaterale per tutte le cose che ci mettono dentro?
Ho già preso molti antibiotici tra dicembre e febbraio per due polmoniti..E volevo chiedervi se posso comunque prendere questi integratori tipo Polase,reminera vit, per non prendere tante medicine...
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Ogni farmaco può in teoria provocare reazioni allergiche o di intolleranza, anche a causa degli eccipienti che contiene.
Un ciclo di integratori può esserle utile; tenga conto che una alimentazione equilibrata e varia, specialmente se ricca di frutta e verdura fresche, può garantirle un buon apporto vitaminico.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO