Esami sangue - digiuno

gradirei sapere se per le analisi del sangue di - routine - il digiuno è necessario solo per l' esame della glicemia
grazie
[#1]
Dr. Leandro Lioce Medico di medicina generale 43 1
dodici ore anche per il colesterolo.
cordiali saluti

[#2]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
per essere precisi non esiste la routine in senso generico; per intenderci chi ha problemi di tiroide è routine il TSH e fT3-fT4 che non lo è per altri e così via.
Quando fate una domanda è meglio essere dettagliati, dite a quali esami vi riferite così la risposta è precisa per il vostro problema.

Dr. med. Cosimo SAVOIA

[#3]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARO AMICO,
il digiuno è necessario per tutti gli esami del metabolismo.
per quelli ormonali, si può, ove specificato, anche sottoporsi post prandiale,.
tuttavia è sempre il suo medico che dovrà indicarle cosa fare.
la ringrazio