Dopo la rimozione dei punti..

salve, il 22 marzo scorso sono stata sottoposta ad un intervento al seno per rimuovere una ciste sebacea.. dopo 4 giorni il medico di base mi ha disinfettato la ferita, la settimana successiva ha tolto i punti della sutura (di tipo intradermico)come richiesto da chirurgo. ieri mi son accorta per caso di aver un punto! mi son spaventata tantissimo tant'e' che stavo x svenire... potreste dirmi cosa devo fare, quali rischi corro e se si potra' rimuovere facilmente il punto DIMENTICATO?

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
usare il buon senso, stare quindi assolutamente tranquilla, tornare dal Collega o dal Chirurgo e far togliere il punto rimanente. TUTTO QUI.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
innanzitutto CALMA !
Non corre alcun rischio e non è il caso di spaventarsi.
Una sutura intradermica non prevede la possibilità che venga DIMENTICATO alcunché, a meno che non siano stati applicati punti aggiuntivi.
Le consiglierei a questo punto di farsi ricontrollare, con serenità, IN AMBIENTE CHIRURGICO per la verifica e la eventuale rimozione del punto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
mille grazie! ero molto preoccupata perche'son passati gia 20 giorni....com mi avete tranquillizzata!
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottori....
mercoledi mi son recata dal chirurgo che ha asportato la ciste. mi ha detto che si tratta di un punto riassorbibile che nn e' stato ben tollerato.. ma di stare tranquilla, nn c'e' nessun rischio, ed e' meglio lasciarlo cosi' a meno che col tempo riaffiori, e in quel caso si vedra' cosa fare.
vista la vostra gentilezza e per gli utenti interessati mi sembrava giusto farvi sapere l'esito del controllo.

ancora grazie b domenica
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Grazie a lei