Ancora non ho iniziato l'antibiotico vorrei aspettare la conferma

salve a tutti .
è da circa un mese che avverto un fastidio alla gola (nn dolore solo fastidio).
all'inizio pensavo un normale mal di gola e nn ho preso nulla ma dato che non passava sono andato dal medico che mi ha detto di fare un tampone , fatto ciò lo ho eseguito ed è risultato: rare colonie di streptococco beta emolitico del gruppo A.
tornato dal medico mi ha prescritto velomox da 1g 3 volte al giorno per sei giorni.
voi confermate la terapia ???
non vorrei cominciare una cura antibiotica per non concludere nulla.
grazie anticipatamente !
ancora non ho iniziato l'antibiotico vorrei aspettare la conferma !
grazie !!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non possiamo dare indicazioni riguardo terapie prescritte da un medico che ha avuto modo di valutare la sua condizione clinica e le sue analisi. L'antibiotico sarà stato scelto attraverso lo studio della sensibilità batterica all'antibiogramma. Non le pare eccessivo fidarsi di noi che non conosce per confermare una terapia data dal suo medico di fiducia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
lei ha ragione ma il fatto è che la amoxicillina nn compare tra i risultati dell'antibiogramma però compare la penicillina.
il mio dottore ha detto che però questa amoxicillina è un derivato della penicillina e che quindi è uguale , per questo motivo volevo una conferma.