Come prendere peso

Salve gentili dottori.Sono un ragazzo di 21 ani sempre stato magro di costituzione come mio padre fin dalla nascita.Sono 1.80 di altezza per 55 kg di peso e non riesco a prendere peso pur mangiando regolarmente tutto ma niente.Da 3 mesi a questa parte ho iniziato a fare arti marziali (Muay Thai)2 ore tutte le mattina 6 volte a settimana e a mangiare doppio specialmente proteine ma ancora niente.Sono destinato a stare cosi per sempre e rassegnarmi al mio metabolismo?

Saluti e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la nostra costituzione fisica è per buona parte determinata geneticamente. Con l'allenamento e la corretta alimentazione si può però migliorare il proprio fisico in termini di aumento della massa muscolare. L'importante è non aspettarsi risultati magici improvvisi o senza impegno, affidarsi a persone competenti per l'allenamento e per l'alimentazione (preferibilmente un medico nutrizionista), non affidarsi a intrugli proteici o vitaminici o peggio con sostanze sconosciute o a base di ormini. I risultati arriveranno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it