Oppure posso interrompere l'antibiotico per due giorni e poi riprenderlo

salve! una informazione, sabato ho una cena e credo che ci sia molto vino, dovrei iniziare lo zimox per il dente, se lo prendo poi posso bere? succede qualcosa di grave? oppure posso interrompere l'antibiotico per due giorni e poi riprenderlo ? senno lo inizio direttamente lunedi dopo la cena anche se preferivo iniziarlo subito perchè il dolore c'è. senno nel frattempo mi prendo un oki fino a lunedi. non so come fare aspetto una risposta urgente cosi se posso in ogni caso la inizio oggi. grazie ! saluti!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Le posso dire solo: errore gravissimo iniziare e poi sospendere un'antibiotico-terapia prematuramente.
Deve necessariamente utilizzarlo tutto quel vino a cena?
Tutto dipende dall'importanza che lei da al suo ascesso dentario.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
io non volevo dire con questa domanda che mi devo ubriacare non esiste! siccome vorrei evitare di prenderla anche con 2 bicchieri di vino per stare piu tranquilla dicevo solo se quel giorno la potevo interrompere ma capisco che interrompendola non fa nessun effetto allora dicevo di cominciarla lunedi solo per stare sicura! comunque è il dente di giudizio che poi una volta sfiammato dovro togliere! ho sentito il mio dentista e mi dice che se riesco a resistere dal dolore, che adesso è diminuito, va bene dipende dalla mia sopportazione se lo inizio 5 giorni dopo non succede niente! oltre al mio dentista volevo chiedere ad un altro medico! grazie per aver risposto.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Scherzavo!! :-)
La cosa importante è non sospendere l'antibiotico prima del periodo previsto perchè oltre a rendere inefficace la terapia rischia se c'è un processo infettivo di rendere resistenti i batteri e quindi a dover ricorrere a qualcosa di diverso e più...potente.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
:) comunque posso aspettare 5 giorni per prenderlo? grazie per le sue risposte!
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Se il suo odontoiatra, che l'ha visitata e conosce il caso, le da questa possibilità direi di si.
saluti