Cefixoral, co-assunzione con alcol e cannabis

gentili dottori,

stamattina ho avuto un intervento di frenuloplastica per via del mio frenulo breve.
mi è stato prescritto antibiotico cefixoral per uso orale, 1 pastiglia al giorno per 5 giorni.

mi chiedevo se fumare cannabis o bere alcolici possa influire sull'assunzione di questo medicinale, tenendo conto che lo assumo solo per evitare infezioni e non per debellarne una presente.

inoltre specifico che il mio consumo di tali sostanze è moderato (alcol, 1 bicchiere di vino al giorno, magari 3 o 4 al venerdì... cannabis, 1 o 2 volte a settimana, 500 milligrammi, o anche meno, per volta)
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, l'assunzione di alcool è sempre sconsigliabile quando si affronta una terapia. Nel suo caso c'è anche il problema del fumo. Riesce a sospendere per qualche giorno? Il suo fegato gliene sarà grato.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ho sospeso l'alcol e ridotto l'assunzione di cannabis, la ringrazio molto e grazie per il servizio che offrite.