Macchia sotto tallone

Salve,
scrivo perchè da circa due anni ho una macchiolina marrone sotto la pianta del piede sinistro, sul tallone. Da ieri, leggendo su internet, mi è subentrata una paura a leggere di tutto e di più sui nevi e macchie di vario genere. Domani per prima cosa faccio controllare la macchia dalla mia dott.ssa di famiglia, in caso mi prescriverà una visita specialistica. Però chiedo, potrebbe essere veramente cosi pericoloso? è una macchiolina che mi accordi di avere un estate. Ricordo anche che in quel tallone mi bucai con qualcosa sulla spiaggia ( una conchiglietta di sicuro ) e mi pare che dal quel momento in poi questa macchia ci sia sempre stata. è marrone , piccola, rotonda, da la sensazione di una macchiolina di sporco...ma che non è. risulta indolore ed e al tatto non si sente. si vede solamente. Mi ha detto una amica mia che potrebbe essere una microemorragia delle papille...ma possibile che persista per cosi tanto tempo? e poi come l' avrei causata l' emorragia, non faccio sport. Forse cammino in maniera un pò scorretta, forse per quello..le penso di tutte e la preoccupazione sale sempre più.
Grazie

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, guardi da qui è già impossibile e non corretto fare una diagnosi descrivendo una sintomatologia, figuriamoci per valutare un problema dermatologico. La cosa migliore è farla vedere direttamente al suo curante che può indirizzarla eventualmente ad un dermatologo. Se la lesione è sempre stata immodificata starei tranquilla.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille,
mi scuso per aver postato il mio problema nella categoria non corretta, comunque le sono grata per avermi risposto. Seguo il suo consiglio, domani la farò vedere al mio medico curante il quale deciderà il dafarsi.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non deve scusarsi, non si tratta di aver postato nella sezione non corretta, anche il Dermatologo penso le avrebbe risposto così. E' che effettivamente senza vederla è difficile fare diagnosi.
Alla prossima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
sono stata alla visita dermatologica il 21 aprile.
La visita con l epiluminescenza è andata bene in quanto non ha rilevato niente di anomalo in nessun nevo, tra cui quello sotto al calcagno.
Il medico mi ha detto che non necessita di essere asportato che posso tenerlo li.
RingraziandoLa per la Sua estrema cortesia

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Bene, saluti