La pelle particolarmente sensibile

salve
vi scrivo per un chiarimento.
nel mese di gennaio ho preso per un mese l antibiotico tetralysal per una dermatite...dopo due mesi di tregua la dermatite mi riesce e il dermatologo mi dice di riprendere il tetralysal per due settimane dicendomi che io ho la pelle particolarmente sensibile e che queste cose si curano meglio dall interno rispetto all utilizzo di antibiotici in crema o gel...per ora non ho mai avuto ripercussionia livello intestinale ma vorrei comunque fare un ciclo di fermenti lattici.devo aspettare di finire di prendere l antibiotico per prendere i fermenti o li posso assumere in concomitanza?la cura con i fermenti per quanto tempo la devo potrarre?
grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'assunzione dei fermenti lattici, spesso, è consigliata contemporaneamente ad una antibioticoterapia. Li assuma pure...
Solitamente, non esiste un limite vero e proprio, non essendoci delle controindicazioni.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!