Lo avverto anche quando sono seduto

ho 33 anni da circa 10 gg ho un lieve ma persistente dolore nella parte bassa dell'inguine sx. Al tatto rispetto al lato dx noto un leggerissimo gonfiore. Il dolore in alcuni momenti prende anche adduttore e pianta del piede, e lo avverto anche quando sono seduto per ore visto il lavoro che faccio, pertanto non c'è differenza rispetto a quando cammino.
Nello starnutire o tossire avverto risentimento. A ritroso posso dirle che ho ripreso da qualche mese a fare sport dopo alcuni anni di inattività. Lei dice che è un'ernia?Ad ogni modo il dolore è fastidioso, cosa mi consiglia di fare?Non avverto dolori alla parte alta dell'inguine.
Cordialmente

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche il suo medico può benissimo fare una diagnosi differenziale con una visita. Impossibile azzardare diagnosi tramite Internet senza questa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho da diversi anni un'ernia inguinale sx che non mi ha mai dato eccessivi fastidi. Da circa 10 gg accuso persistenti fitte e difficoltà ad emettere gas,crampi addominali e pesantezza di stomaco. Premetto che sono uno stitico cronico.Al tatto ovviamente c'è evidente gonfiore (sono passati 9 anni) ed inizio a sentire la porta abbastanza aperta. Pur avendo molta paura sto pianificando l'intervento nel prossimo autunno. Intanto per non rovinarmi l estate come posso gestire questi insistenti fastidi?quando emetto gas ho una sensazione positiva. C'è qualche palliativo che mi consenta di avere una buona qualità di vita in questi mesi e lavorare tranquillamente o devo aspettarmi visti i sintomi una degenerazione della patologia da trattare con urgenza?
Grazie dottori