La scorsa estate mi è capitato

Buonasera sono una ragazza di 21 anni, la scorsa estate mi è capitato di avere la pressione bassa, giramenti di testa improvvisi misurando la pressione la trovavo 80 45 ma pensando che era il caldo il mio medico mi ha consigliato i sali minerali (briovitas). Ma sono due settimane che ho di nuovo ciò, non è il caldo perchè le temperature sono basse, i sintomi sono giramenti di testa improvvisi anche subito dopo mangiato,o mentre mangio, la notte e la mattina presto,appena smette di girare ho mal di testa per una decina di minuti, ho notato inoltre in questi giorni che ho la lingua bianca e la presenza di alcune afta sotto la lingua, la mia pressione in questi giorni è stata di 85 45 mentre gli altri giorni quando sto bene 90 60. ho già effettuato visita otorina, visita oculistica, e le analisi del sangue.
(premetto che non bevo alcolici, caffè e non fumo)

cordialità
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
per poter dare un parere vorrei sapere come sono le sue analisi e gli esiti delle visite a cui si è sottoposta.
Problemi di cervicale per caso?
Resto a disposizione
Dott.ssa Magazzini

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.ssa
Buongiorno
nelle analisi del sangue i valori che risultano,
un pò più alti o più bassi sono:
la bilirubina diretta > 0.44 (fino a 0.43)
l'albumina 55.0 < (60.0-71.0)
l'alfa2 12.9 > (7.0-11.00)
gamma 17.1 > (9.0-16.0)
gli altri risultano tutti nella norma.

Mentre per quanto riguarda la visita otorina l'esito è udito normale,nesuna presenza di labirintite.

mentre la visita oculistica, l'esito è:
-0.75° occhio sx
-0.50 occhio dx.

aspetto sue risposte

cordialità
[#3]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
i valori che mi ha riportato sembrano indicare una problematica renale.
Non ha mica per caso edemi o ritenzione di liquidi per caso?
L'albumina a 55 che non è poi così bassa, mentre i valori leggermente più alti.
I valori degli esami di funzionalità renale come sono? Intendo azotemia, uricemia, creatininemia.
E la Sua alimentazione com'è?
Attendo ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Dott.ssa Magazzini

[#4]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa

come da lei richiesto le riporto i valori indicati:

azotemia 22 (10-50)
uricemia 5.3 (da 2.4 a 5.7)
creatinemia 0.80 (fino a 1.0)

la mia alimentazione essendo un universitaria devo ammettere che non è molto equilibrata.
ma ciò può portare all'abbassamento della pressione????
[#5]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
risposta affermativa.
Me la vuole raccontare la Sua alimentazione in modo che possa capire dove Lei sbaglia. Acque ne beve?
E davvero il Suo intestino come funziona?
Aspetto Sue notizie
Dott.ssa Magazzini
[#6]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa,

la mia alimentazione non è molto varia, la mattina bevo solo un actimel e mangio una brioss..poi a pranzo mangio a mensa o a casa e mangio sempre la pasta , il secondo che può variare dalla carne alla mozzarella o la pizza e il pane bianco, il pomeriggio mangio un frutto (banana), una brioss, e la cena è varia a volte carne a volte insalata o verdura spinaci,fagioline e piselli, a volte la pastina in brodo, e ogni tanto (ma raramente) una cotoletta alla milanese.
per quanto riguarda l'intestino non sono stitica, al bagno vado regolarmente ogni mattina, e a volte anche la sera, non bevo comunque molta acqua a menochè non sto attenta a berne molta,inoltre a volte soffro di cistite ma mi hanno detto che è collegata al ciclo mestruale.
[#7]
dopo
Utente
aspetto vostre notizie.

cordialità