I valori della bilirubina sono stati sempre sopra la norma anche negli ultimi anni

A Settembre dopo una corsetta ho sentito dei forti dolori al polpaccio sinistro a Dicembre stufo di aspettare che passasse sono andato dal medico per sapere se poteva essere un problema dovuto al varicocele ho fatto un ecodoppler alla gamba sinistra, e il risultato è stato insufficienza venosa cronica degli arti inferiori classe I .Proprio in quei giorni ho incominciato ad avere delle fascicolazioni, un po in tutto il corpo. Ho fatto delle analisi del sangue, potassio, potenza muscolare, tiroide, urine e quelle generiche di controllo, tutto nella norma. Non soddisfatto ho fatto una visita neurologica con rispettiva elettromiografia e tutti i valori sono stati nella norma.Mi sono tranquillizzato ,ho rifatto visita neurologica tutto ok , ho fatto una visita dal fisiatra che ha detto tutto apposto, riscontrato dorso piatto, e metatarsalgia piede sinistro.I sintomi erano, dolore forte sotto la pianta del piede sx quando camminavo e anche stando nel letto con relativo dolore al polpaccio, polpacci sempre durissimi e doloranti, senzazione di addormentamento delle dita della mano sx con dolore di avambracci senzazione di stanchezza, per intenderci sembra di essere sempre al limite della forza. Sento anche una senzazione di bruciore alle dita delle mani, con piccole scosse.
Ho ricontrollato alcuni esami fatti nell’arco di molti anni e mi sono accorto che i valori della bilirubina sono stati sempre sopra la norma anche negli ultimi anni
Altro valore sempre avuto piu’ alto sono i monociti.

BILIRUBINEMIA TOTALE 1,77 mg/100ml fino a 1,30
Bilirubina Diretta 0,45 mg/100ml fino a 0,30

BILIRUBINEMIA TOTALE 2.06 mg/100ml fino a 1,30
Bilirubina Diretta 0,55 mg/100m

Monociti 11,4% fino a 10,0

Pr il problema delle fascicolazioni ho fatto analisi generali di sangue ed urina, elettrocardiogramma e i valori fuori della norma sono riportati. Il mio medico nel frattempo mi ha fatto fare una curetta di mag2 e tiobec,
18/01
gamma Globulina 1,67 g/100ml 0,80/1,35
alfa 1 Globuline 2,6% 2,9/4,9
gamma Globulina 20,1% 11,1/18,8
Beta 2 Globuline 0,49 g/100ml 0,23/0,47
Monociti 11,7% fino a 10,0
Coeff.Variaz.distrib.emazia 12,10% 12,20/14,70
Sono andato da un altro medico che mi ha consigliato di controllare il calcio ionizzato, visto che quello normale era apposto, risultato sotto:
02/03
CALCIO IONIZZATO 2,01 mEq/l 2,13/2,63
Ho fatto una cura di vitamina d, ma il calcio ionizzato è peggiorato (vedere sotto) in questi ultimi esami ho controllato anche le paratiroidi e il calcio nelle 24h i risultati sotto sono solo quelli non nella norma.
08/04
CALCIO IONIZZATO 1.97 mEq/l 2,13/2,63
Rame serico 65,00 mcg/100ml 70,00/140,00
Adesso oltre alla vitamina d prendo del calcio
I miei problemi sembrano essere diminuiti
Arrivando al dunque., mi sono un po informato, potrebbe essere un problema di fegato? perché sembra che non assimili il calcio? ho 35 anni non fumo piu’ da 12 e non bevo.grazie ho finito i caratt
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La bilirubina alta potrebbe essere un segno del Morbo di Gilbert: puo' verificarlo con il cosiddetto "Fastin' Test". Per il calcio non mi pare una situazione preoccupante: forse i suoi sintomi derivano piu' da un problema locale, come gia' rilevato alla Visita Specialistica Fisiatrica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com