Una mia suggestione,vi spiego il perchè

Buonasera,
ieri ho notato nella parete superiore dell'ombellico un leggero indurimento interno. Nell'attesa di farmi vedere dal mio medico vorrei sapere se potrebbe realmente trattarsi di "una qualcosa" o se sta diventando una mia suggestione,vi spiego il perchè:oggi nel farlo notare a mio fratello mi sono praticamente sentito male..all'improvviso mi è girata la testa,mi sono dovuto stendere e ho avuto un senso di disturbo generale per tutto il pomeriggio. Premetto che non mi sono fatto male nel momento in cui sono stato toccato..eppure dopo sentivo fastidio,qualche volta un leggero bruciore;non vorrei fossero prodotti della mia mente!
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, è possibile che si sia formata una piccola ernia ombelicale. Pur non essendoci al momento alcuna urgenza la invito a farla vedere al suo medico. Vanno evitati sforzi eccessivi nel frattempo ( non so se frequenta la palestra), mantenere una alimentazione e una idratazione tale per cui le feci siano morbide (acqua e fibre) ed eviti di "tastare" la zona eccessivamente. Probabilmente si renderà necessaria un ecografia.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Per sforzo eccessivo s'intende anche l'allenamento in bicicletta un oretta al giorno?
La ringrazio dottore
Buonasera
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Intendo qualsiasi sforzo che metta in tensione la muscolatura addominale. Comunque accerti che sia un'ernia perchè in alternativa può fare tutto.
saluti