Operato nel 2007 di colicistectomia dopo l' intervento ha presentato di nuovo alcuni episodi di

chiedo un consulto per mio marito : operato nel 2007 di colicistectomia dopo l' intervento ha presentato di nuovo alcuni episodi di coliche addominali con alterazioni degli esami ematici legati al fegato. Pochi giorni fa ha avuto un colica importante poi regredita con antidolorifici , i valori ematici alterati erano le GOT ( val. 68 ) le GPT ( val. 81 ) e le GAMMA GT ( val 78 ) . E' un soggetto sovrappeso , non e' un bevitore solo saltuariamente beve birra o vino . Volevo sapere se oltre alla dieta c'e' qualche farmaco utile per riportare i valori ematici nella norma e se questi valori alti sono dovuti ad una colestasi e steatosi epatica .Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I valori ematici alterati dopo una colica rientrano nella norma dopo 2-3 settimane e quindi precauzionalmente un controllo è opportuno.

Avendo subito un intervento vanno interpretati nel contesto del quadro clinico e strumentale e quindi ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com