Crampi

Salve,è da un po di tempo a questa parte che, molto spesso, la mattina al risveglio quando cerco di stiracchiare le gambe mi viene un terribile crampo al polpaccio che arriva a durare anche più di 5 minuti e la gamba resta indolensita per quasi tutta giornata. Mi è sembrato di intuire che il problema si verifica quando ,nel movimento di stiacchiarmi ,piego in avanti il piede e chiudo le dita;praticamente mi succede quasi ogni volta ke lo faccio in una gamba o nell'altra. Inoltre il fenomeno non mi sembra correlato all'aver fatto o no attività fisica il giorno precedente. Quale potrebbe essere il problema? è possibile che siano problemi circolatori? dato che sia in inverno che in estate tendo ad avere mani e soprattutto i piedi freddissimi? cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
l'origine di crampi può investire molteplici possibilità: disturbi circolatori, ortopedici, neurologici, metabolici, ecc.
Le consiglierei innanzitutto un controllo dal suo medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1