Un mese ho la "gastrite" o meglio quello che pensa il mio dottore

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa un mese ho la "gastrite" o meglio quello che pensa il mio dottore.
Quando ho inziato ad avere i primi sintomi, nausea e voglia di vomitare, pensavo fosse una influenza intestinale ma poi mi è capitato di andare al ristorante e appena ho visto la scaloppina e sentire il suo odore mi è venuto subito un istinto di vomito e una forte nausea.
Il giorno dopo sono andato dal medico e mi ha prescritto delle pastiglie per 2 sett. In quel periodo andava benissimo ma quando ho smesso sono andato a mangiare il pollo e dopo 5 minuti ho inziato ad avere un attacco di nausea e sentivo il cibo pesare nello stomaco e per liberarmene ho vomitato.
Sono andato di nuovo dal medico, mi ha consigliato la gastroscopia ma visto che odio queste cose ho preferito fare ancora 4 sett di pastiglie. Ora sono alla terza settimana e va bene ma quando va in ristorante ho l'ansia che mi ritorna e un po mi viene... alla mattina ho ancora un po la sensazione ma forse è psicologico.
Vorrei sapere se mi consigliate cmq di fare la gastroscopia o èsolo un periodo di stress.
Ho fatto pure gli esami del sangue e il dottore mi fa che non ho nessuna infezione.

Visto che il 25 giugno dovrei andare in vacanza vorrei prepararmi prima cosi da poter sistemare questo problemino...
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile Utente poiche' la gastroscopia e' un esame non eccessivamente traumatizzante e d'altronde permette di fare una diagnosi precisa, Le consiglio di farla .Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tua risposta.
Il fatto che volevo evitare questo esame :) non mi picciono già di principio ospedali e dottori...
Era un dubbio che mi è venuto siccome durante un'esame ho avuto difficoltà in un esercizio e mi è venuta una sensazione alla gola... perciò supponevo che era derivata allo stress piu che altro da una gastrite