Difficoltà ad'evacuare

salve, ormai sono molti anni che faccio difficoltà ad andare di corpo, nel senso che ci vado quasi tutti i giorni, ma faccio una fatica terribile, che mi costringe a rimanere in bagno x almeno 30 minuti. spesso, soprattutto quando mangio peperoncino, ho notato che mi succede anche di sanguinare. subito dopo mi sento stanchissimo e indolenzito nella parte interessata, ma non sanguino ulteriormente. ho fatto assunzione nel tempo di fibre con risultati buoni ma mi creavano disturbi del tipo, aria e mal di pancia. grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I problemi potrebbero essere piu' d'uno: il sangue puo' essere causato da una patologia locale (ragadi? emorroidi?), mentre la difficolta' ad evacuare andrebbe studiata meglio con una serie di accertamenti mirati, che ovviamente debbono cominciare con una accurata Visita Medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com