Secrezione dal capezzolo

Salve,
da circa cinque giorni prima del ciclo mestruale mi sono accorta di avere una secrezione dal capezzolo. Inoltre il seno è indolenzito e fa male.
Ho voluto fare il test di gravidanza due volte, essendo un sintomo di gravidanza, ma tutti e due i test sono risultati negativi.
Dovrei ripetere il test se ho dei ritardi oppure è sintomo di qualche patologia?
Attendo una vostra risposta al più presto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la secrezione mammaria è un segno frequente e può essere determinata da cause diversa; senza poter condurre una corretta anamnesi ed un adeguato esame clinico è difficile risponderle.
In primis potrebbe trattarsi di una infezione dei dotti mammari (visto che ha anche dolore), ma anche di una iperprolattinemia con conseguente secrezione di latte. E' il caso che ne parli con il suo medico di famiglia che saprà consigliarla al meglio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo