Ecoaddomecompleto: colon irritabile

Ho effettuato ieri un ecoaddome completo, sono una persona tendezialmente ansiosa e ultimamente soffro di dolori al colon, il medico da una visita mi ha diagnosticato dell'aria che purtroppo la maggior parte di questi problemi sono dovuti a tensioni.

Comunque per scongiurare ogni dubbio,dopo aver effettuato esami delle feci, al quale è risultato tutto a posto, vi lascio il referto dell'eco:

1)Fegato normale, volume e struttura indenne da lesioni focali sospette
2)Vie biliari non dilatate, colecisti alitiasica.
3)Milza,pancreas, aorta e grossi vasi: ndn
4)Reni in sedenella norma, non segni di uropatia ostruttiva
5)Vescica distesa indenne da vegetazioni uroteliali
6)Utero ed annessi nella norma con attivita' follicolare bilaterale e diam max 17mm
7)Non raccolte nel Douglas

Il medico che mi ha visitato mi ha detto che non ho niente, mi potete spiegare meglio cosa vuol dire "sedenella", cosa vuol dire il punto 6) ovvero che ho ovulazione da entrambe le ovaie ? e il punto 7) ?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, "sedenella" va inteso come: "Reni in sede nella norma" è un errore di spaziatura ;-)
Il punto 6 che le sue ovaie funzionano perfettamente tutte e due.
Il punto 7 che non vi sono raccolte "liquide" in uno spazio anatomico situato anteriormente al retto e nel suo caso posteriormente all'utero, dove a volte per processi infiammatori possono formarsi delle falde liquide.
In poche parole: il suo ecoaddome è perfetto!
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO