Utente
Nel giro di circa un mese sono stato costretto ad eseguire due cicli di 5 fiale di bentelan da 4,5, prima per un problema dentale(granuloma) e poi per un fortissimo blocco dovuto a lombosciatalgia. Adesso da circa 3 giorni ho la gola in fiamme con febbre e mio malgrado sono costretto ad intraprendere terapia antibiotica con Augmentin,specifico altresì che sono allergico alle graminacee e prendo la levocetirizina tutti i giorni : come posso agevolare lo smaltimento di tutti questi farmaci assunti ed in assunzione ? E' vero che in queste circostanze si abbassano le difese immunitarie ? Se si, come si può farle risalire ? Grazie in anticipo per le risposte.

[#1]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Se il suo Medico le ha prescritto il cortisone prima e l'antibiotico poi di certo avra' avuto le sue buone ragioni: piccoli effetti collaterali sono sempre possibili, ma questo non vuol dire che il sistema immunitario ne' avra' risentito. In casi estremi ci sono terapie che stimolano i linfociti: fermo restando che dovra' sempre essere il suo Medico a decidere, personalmente ritengo che non siano troppo adatte al suo caso.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com