Parotite batterica periodo di contagio

Salve ho contratto mercoledì 26 maggio una parotite batterica monolaterale, è stata curata con antibiotici e antinfiammatori... sabato 28 maggio la tumefazione è scomparsa.Premetto che non ho avuto febbre ne fastidi oltre la tumefazione della ghiandola parotide. Vorrei sapere se ad oggi sono ancora contagiosio dato che ho la mia ragazza che ha esami e avrei paura di poterla infettare.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non dovrebbe esserlo, ma per precauzione eviti contatti ravvicinati con la sua ragazza: questa precauzione in genere e' sufficiente per allontanare i rischi di trasmissione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com